rotate-mobile
Cronaca

Baldassarre inseguito dalle "Iene" olandesi. Perde le staffe e il video è già un cult

Un minuto e 31 secondi di fotogrammi che ritraggono l'eurodeputato salentino assieme al giornalista fiammingo sono stati divulgati sul sito di un noto quotidiano nazionale e stanno già facendo il giro del web. L'esponente del Pdl, scocciato dalle domande scomode del cronista, colpisce il microfono e lo allontana

BRUXELLES – Un minuto e 31 secondi in tutto, ma per tre quarti di tempo soprattutto imprecazioni. Sta già spopolando sul web, e sui social network, un breve video pluricommentato che ritrae l’eurodeputato Raffaele Baldassarre, di origine cavallinese, e un giornalista dell’emittente televisiva olandese “Geenstijl”.

Fin qui non ci sarebbe nulla di strano se non fosse per l’ira che la “iena” in salsa fiamminga, si è beccato gli insulti da parte dell’esponente del Pdl, nei corridoi del Parlamento europeo, nella sede di Bruxelles, per aver avvicinato il micrraffaele baldassarre-3-3ofono con insistenza. I fotogrammi sono stati divulgati sul sito del quotidiano nazionale “La Repubblica”, sul quale il conduttore pone alcune domande, in lingua inglese,  a Baldassarre.

Del tipo: “Come mai si presenta a giornata lavorativa già conclusa?”. Risposta: “I don’t understand. Non capisco”. Il cronista incalza e chiede : “E’ per caso venuto per ritirare la diaria di 300 euro? Anche io vorrei un lavoro come questo”. Il deputato del Popolo della Libertà, a quel punto, non ci vede più e strattona l’olandese, colpendo il microfono e scacciando il “molestatore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baldassarre inseguito dalle "Iene" olandesi. Perde le staffe e il video è già un cult

LeccePrima è in caricamento