rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Veglie / Via Italia Nuova

Assalto alla Bcc di Veglie: banda dell’Audi via con circa 24mila euro

Due individui hanno agito intorno alle 4: a bordo di un’Audi A6, sono stati notati e inseguiti da vigilanti e carabinieri

VEGLIE – La “Banda dell’Audi” , questa volta, formata da soli due componenti: quelli che, nel cuore della notte, ha preso di mira lo sportello bancomat della Bcc di Veglie. Pochi minuti dopo le 4, infatti, un individuo, aiutato da un complice, ha raggiunto a bordo di un’Audi A6di colore nero la filiale locale della Banca  di Credito cooperativo, in via Italia Nuova.

Dopo aver oscurato la capsula della videocamera, utilizzando della vernice di colore grigio-argento, il ladro ha provocato l’esplosione del forziere, utilizzando la solita tecnica del gas iniettato nelle fessure. Una modalità peraltro altamente rischiosa per gli edifici circostanti. Sventrato il bancomat, il componente della banda ha arraffato le banconote nonostante, sul posto, siano giunti i vigilanti della “Ggs la Velialpol”, richiamati dall’allarme antirapina.

Ladri prendono di mira la Bcc

Le guardie giurate e i carabinieri hanno inseguito l’Audi per un tratto ma i malviventi sono riusciti a far perdere le proprie tracce. Sconosciuto il valore del denaro arraffato, ma si tratterebbe di diverse migliaia di euro, attorno ai 24mila: circa la metà dei contanti caricati nel bancomat.

Il video: Hanno agito intorno poco dopo le 4

I militari dell'Arma sono alle prese con la visione dei filmati di altre videocamere, nella speranza di risalire all'identikit dei malviventi. Potrebbe trattarsi di individui già noti e specializzati in colpi simili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto alla Bcc di Veglie: banda dell’Audi via con circa 24mila euro

LeccePrima è in caricamento