rotate-mobile
Cronaca Melendugno

Beve e dopo non rispetta lo stop, collisione e denuncia

Un 22enne di Lecce deferito in stato di libertà alla Procura per guida in stato di ebbrezza. Ha provocato un incidente a Torre dell'Orso, non rispettando lo stop all'incrocio. Postivo all'etilometro

MELENDUGNO - Due denunce alla Procura e diverse segnalazioni al prefetto per uso di sostanze stupefacenti. E' il risultato di alcuni controlli effettuati dai carabinieri della compagnia di Lecce in diverse marine del litorale adriatico (e non solo), fino a quelle di Melendugno, ovvero fin dove si spinge la competenza territoriale.

Nei guai, per guida in stato di ebbrezza, è finito ieri un 22enne di Lecce, scoperto con un tasso di alcool nel sangue superiore al limite consentito dopo che una pattuglia è intervenuta a Torre dell'Orso a seguito di un incidente che sarebbe stato provocato proprio dal giovane. Secondo i rilievi, infatti, il 22enne non avrebbe rispettato il segnale di stop tra via Cile e via Allende, finendo per collidere con un'autovettura che in quel momento stava impegnando l'incrocio. Fortunatamente, per conducenti e passeggeri nulla di grave, ma per il ragazzo, sottoposto al test dell'etilometro, è scattata la denuncia penale, con ritiro della patente.

Un'altra denuncia a piede libero è arrivata, sempre per un leccese, questa volta un 44enne, nella marina di Torre Specchia. I carabinieri della stazione di Melendugno, in collaborazione con i colleghi della Cio, l'hanno infatti sorpreso durante un controllo alla circolazione stradale alla guida di una Mini One. Peccato per lui che, già sottoposto alla misura della libertà vigilata con obbligo di dimora, non avrebbe potuto uscire dai confini del capoluogo. Ma il caldo è torrido e in pochi riescono a resistere alla tentazione di spostarsi verso il mare. Gli stessi militari hanno, poi, segnalato alla prefettura di Lecce quali assuntori di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico di stupefacenti tre leccesi di 36, 28 e 24 anni, sorpresi a fumare uno spinello, poco più di un grammo di hashish. Ed il momento di relax è andato… in fumo. Anche i militari della Stazione di San Cesario di Lecce hanno segnalato al prefetto un giovane, questa volta un romano di 21 anni, fermato durante un servizio di controllo del territorio. La perquisizione personale ha portato al rinvenimento di circa 2 grammi di marijuana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beve e dopo non rispetta lo stop, collisione e denuncia

LeccePrima è in caricamento