rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Gallipoli

Bimbo per un'ora col piede incastrato nella bici

A due anni resta intrappolato col piedino tra il pedale e il telaio della sua bici, nell'abitazione della madre, a Gallipoli. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco per liberare il piccolo

Il piccolo Federico, di soli due anni, non scorderà facilmente il giro in sella alla sua bicicletta di questa mattina nell'atrio della residenza estiva di Gallipoli, alla Baia verde. Non si sa come, ma ad un certo punto il piede del bambino si è incastrato tra il pedale e il telaio della piccola bici. E in quella posizione è rimasto per quasi un'ora, dato che la mamma, accorsa per vedere cosa fosse capitato al proprio figliolo, nonostante i tentativi profusi, non è riuscita a liberare il piede di Federico dalla "trappola" in cui s'era cacciato.

E così, tra i pianti del bambino e la preoccupazione della madre, ad accorrere sul luogo dell'incidente, una abitazione presso la Baia Verde, sono stati i vigili del fuoco di Gallipoli. I quali hanno dovuto faticare non poco prima di liberare del tutto il piede del bambino incastratosi tra il pedale e il telaio della sua bicicletta.

La difficoltà era proprio nel fatto che a furia dei tentativi precedenti ad opera della madre, ma anche delle prove che istintivamente compiute da Federico con l'intenzione di liberarsi, tutto aveva contribuito in qualche modo a gonfiare l'arto, che si era bloccato del tutto nella bici.

Fortunatamente i vigili del fuoco sono riusciti a liberare il bambino e per lui il supplizio è finito. Trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Gallipoli, i medici non hanno riscontrato sul piede del piccolo solo una irritazione e quindi nulla di preoccupante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo per un'ora col piede incastrato nella bici

LeccePrima è in caricamento