rotate-mobile
Cronaca

BIOENERGIE. UNA CARICA DI RISORSE RINNOVABILI

Riflettori puntanti sulle sfide energetiche a Lecce. Si tratta dela Conferenza Internazionale sulla Ricerca sulle Bioenergie dal titolo "Bioenergie. Una carica di risorse rinnovabili".

LECCE - Riflettori puntanti sulle sfide energetiche a Lecce. Dopo il Politecnico di Torino nel 2009, ora sarà l'Università del Salento ad ospitare la Conferenza Internazionale sul Futuro del Pianeta e gli scenari dell'Energia.

Agli studenti, protagonisti del futuro della ricerca, le testimonianze di chi oggi si occupa di green economy e la possibilità di presentare i propri contributi.
Giovedì 18 marzo a partire dalle 10 a presso l'edificio Angelo Rizzo della Facoltà di Ingegneria dell'Università del Salento (Aula Y1) si terrà la Conferenza Internazionale sulla Ricerca sulle Bioenergie dal titolo "Bioenergie. Una carica di risorse rinnovabili".

L'evento è organizzato da Eni e Legambiente, in collaborazione con l'Università del Salento. Il settore di ricerca coinvolto è quello di Sistemi Energetici ed Ambientali, che all'interno del nostro Ateneo è rappresentato dal CREA, il Centro Ricerche per l'Energia e l'Ambiente, guidato dal Magnifico Rettore Domenico Laforgia.

"Il tema delle bioenergie sarà trattato partendo dal punto di vista della ricerca.", spiegano gli organizzatori, che fanno sapere: "Data la natura e la componente innovativa dei temi che saranno trattati nel corso della Conferenza, si è pensato di dedicare uno spazio alla presentazione delle ricerche degli studenti, protagonisti del futuro della ricerca, al fine di condividere le più recenti esperienze e promuovere la partecipazione attiva dell' Università.".

Introdurrà i lavori il Magnifico Rettore Domenico Laforgia, insieme al Direttore Generale di Legambiente Rossella Muroni e alla Responsabile Sostenibilità Eni Sabina Ratti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BIOENERGIE. UNA CARICA DI RISORSE RINNOVABILI

LeccePrima è in caricamento