rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Presicce

Biomasse, se ne parla a Presicce

Il Comune ospiterà il 9 giugno un convegno in collaborazione con Provincia, Regione ed Universtià

L'assessorato all'Ambiente in collaborazione con il gruppo di lavoro Ambiente, con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Università del Salento, organizza a Presicce l'incontro dibattito "Biomasse sinergia totale Territorio - ambiente - bioenergia".

Interverranno: Giovanni Zurlino del dipartimento di Scienze e tecnologie biologiche e ambientali dell'Università del Salento che tratterà di "Energie alternative: diversificazione, ambiente, sostenibilità", Giacomo Occhilupo, ingegnere di Mondo Power srl ("Tecnologie applicate alle biomasse"); Andrea Panico, tecnico Cia Lecce ("Biomasse e agricoltura, prospettive per il nostro territorio"), Dario Stefano, consigliere regionale, Antonio Luca (sindaco di Presicce), Salvatore Zingarello (assessore all'Ambiente). Moderatrice: Monica Comi, geologa.

La direttiva Europea 30 del 2003 definisce le biomasse come: "La parte biodegradabile dei prodotti, rifiuti e residui provenienti dall'aricoltura (comprendente sostanze vegetali ed animali), dalla silvicoltura e dalle industrie connesse, nonché la parte biodegradabile dei rifiuti industriali e urbani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biomasse, se ne parla a Presicce

LeccePrima è in caricamento