rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gallipoli

Blitz dei carabinieri nelle scuole, marijuana nei bagni del "Quinto Ennio"

Controlli con le unità cinofile nelle scuole superiori di Gallipoli. In un bagno, trovati quasi 7 grammi di droga

LECCE – Il consumo di droga tra i più giovani, raccontano le statistiche, è in continua crescita. E’ necessario, perciò, tenere alti livelli di guardia. In quest’ottica s'inseriscono le ispezioni a campione presso più istituti superiori di Gallipoli durante la ricreazione.

I carabinieri, nella mattinata del 26 ottobre hanno eseguito, nell’ambito di un più ampio servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei delitti in materia di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani, molteplici controlli all’interno dei vari plessi scolastici, con l’ausilio del cane “Indiano” delle unità cinofile di Modugno.

Una ricerca che si è rivelata fruttuosa. I militari hanno rinvenuto e sequestrato, all’interno di uno dei bagni del liceo  “Quinto Ennio” (ha indirizzi: classico, scientifico, scienze umane, economico e linguistico), 6,8 grammi di marijuana. La droga era stata abilmente occultata all’interno della cassetta dello scarico di uno dei water. Le indagini proseguono per risalire all’identità di chi ha introdotto la marijuana all’interno dell’istituto, probabilmente per spacciarla tra gli studenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei carabinieri nelle scuole, marijuana nei bagni del "Quinto Ennio"

LeccePrima è in caricamento