rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sannicola

Blitz in tre bar, sequestrati quattordici videopoker

I controlli dei carabinieri fra Sannicola e Tuglie. In un caso in particolare, il gestore era in possesso di un telecomando per far scomparire la schermata del gioco illecito e farne apparire un'altra

SANNICOLA - Sono ben quattordici i videogiochi illeciti che i carabinieri della stazione di Sannicola, dipendenti dalla compagnia di Gallipoli, hanno sequestrato, nel corso di un'ispezione mirata in diversi bar della stessa Sannicola e di Tuglie, svolta insieme a personale dei monopoli di stato di Bari. L'ennesima attività a contrasto del gioco d'azzardo e delle frodi ai danni dello Stato. Controlli che spesso nascono a seguito di segnalazioni di parenti di persone finite nella trappola del gioco compulsivo e che sperperano soldi a palate davanti ai videopoker.

I sequestri sono stati eseguiti in tre distinti esercizi commerciali. Si tratta di apparecchi del tipo slot-machine, risultati non conformi alle normative: non erano collegati alla rete.

In un caso in particolare, all'interno di un bar di Sannicola, i carabinieri hanno scoperto che il gestore aveva a disposizione un telecomando in grado di azzerare ed oscurare la schermata del gioco illecito, esibendo, all'occorrenza, quella normale. Un modo per cercare di farla franca proprio nel caso di ispezioni, ma che evidentemente, questa volta, non l'ha salvato da una pesante multa. Al termine delle verifiche sono state elevate sanzioni amministrative per 8mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz in tre bar, sequestrati quattordici videopoker

LeccePrima è in caricamento