rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lizzanello

Blitz nel bar, sequestrati due videopoker e sigarette

Denunciato un 55enne di Lizzanello, gestore di un distributore di carburanti con annesso bar. Sotto il bancone oltre 3 chili di "bionde" vendute senza autorizzazione. In una stanza, giochi illeciti

LIZZANELLO - Il gestore di un distributore di carburanti di Lizzanello, con bar annesso alla struttura, un uomo del posto di 55 anni, è stato denunciato all'autorità giudiziaria dai militari della guardia di finanza della compagnia di Lecce. All'interno i finanzieri hanno trovato due videopoker illeciti. Ma c'è di più. Nel locale i militari hanno scovato anche sigarette, vendute al pubblico senza autorizzazione.

Oltre al deferimento alla Procura di Lecce, è scattata anche una segnalazione amministrativa. Due, si diceva, gli apparecchi elettronici trovati dalle "fiamme gialle" all'interno del bar, le classiche consolle da intrattenimento, non conformi, però, alla normativa, ovvero prive di nulla-osta per la messa in esercizio e di autorizzazione di pubblica sicurezza.

In questo caso, gli apparecchi erano stati collocati in una stanzetta attigua al bar, leggermente defilata, e lontani dagli altri videogiochi, regolarmente collegati all'Ams. I due videopoker in questione, secondo quanto rilevato dai militari, si attivavano tramite un codice numerico, conosciuto da diversi giocatori (si può ipotizzare, dunque, che vi fosse una clientela fissa), che permetteva di uscire dalla schermata di un gioco normale, di facciata, per attivare quello illecito.

Come se non bastasse, sotto il bancone del bar, la finanza ha trovato 3 chilogrammi e 100 di sigarette. "Bionde" vendute però senza la licenza rilasciata dall'amministrazione autonoma dei monopoli di Stato. Sequestrati, in tutto, 147 pacchetti da venti sigarette e altri sedici da dieci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nel bar, sequestrati due videopoker e sigarette

LeccePrima è in caricamento