rotate-mobile
Cronaca Melissano

Bombole e taniche di benzina: voleva far esplodere casa

Un uomo, in grave crisi economica, nel pomeriggio, ha minacciato di far esplodere la propria abitazione al cui interno si trovavano la moglie e la figlia maggiorenne. E' successo a Melissano

Lo aveva promesso, nei giorni scorsi, con minacce più o meno velate. Nel pomeriggio se non fosse stato per il pronto e tempestivo intervento dei carabinieri, un 53enne di Melissano si sarebbe fatto saltare in aria insieme alla sua famiglia. Pomeriggio movimentato in via Colizzi, angolo con via Mameli, al civico 71, dove Giuseppe Spennato, un 53enne del posto, al momento disoccupato, era pronto a far crollare l'intero immobile in cui risiede. Fino a poco tempo fa, lavorava in un'impresa - riferiscono gli inquirenti, andata in dissesto e Spennato è caduto in un pesante dissesto economico. La sua abitazione, in cui risiede con la moglie e una figlia, gli è stata pignorata e a giorni è prevista la vendita all'incanto.

Alla fine, i militari della locale stazione sono riusciti a riportare alla ragione Spennato, e per precauzione, su disposizione del sostituto procuratore Emilio Arnesano, hanno posto sotto sequestro il piano terra della casa dove Spennato aveva provveduto a piazzare tre bombole di gas e due taniche di benzina legate con una catena piazzate nel piano terra del palazzo vicino al pilastro principale dell'abitazione, pronte per esplodere. Lo stabile è stato sigillato. Risolta la situazione penale, ora si dovrà sbrogliare quella civilistica per la vendita dell'immobile. Tamponata l'emergenza, la famiglia continuerà a vivere sul piano sovrastante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bombole e taniche di benzina: voleva far esplodere casa

LeccePrima è in caricamento