rotate-mobile
Cronaca Cursi

Bottiglia incendiaria contro magazzino di imprenditore

Il fatto a Cursi nella tarda serata di ieri. Nessun danno al deposito di movimenti terra di un 40enne. A Casarano paura per un cassonetto in fiamme nello scientifico che ha riscaldato i tubi del gas

LECCE - Un misterioso attentato incendiario, che non ha provocato praticamente alcun danno,è avvenuto nella tarda serata di ieri a Cursi. Vittima è un 40enne, titolare di una piccola ditta uninominale. Il fatto è avvenuto in via Grazia Deledda, alla periferia nord del piccolo comune che sorge nel circondario di Maglie. Intorno alle 21, ignoti hanno lanciato una bottiglia incendiaria all'interno del cortile che sorge di fronte ad un deposito di mezzi movimento terra.

Le fiamme, spente dallo stesso titolare, come detto, non hanno provocato danni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile. Si esclude del tutto il movente estorsivo. L'episodio sembra essere più vicino ad una bravata, forse di vandali, o per motivi personali. Il 40enne, dal canto suo, non ha saputo spiegarsi il gesto.

Un altro episodio di fiamme, su cui è in corso un'indagine per stabilirne le cause, è avvenuto intorno alle 22,40 a Casarano, in via Sesia Cause. A prendere fuoco, un cassonetto dell'immondizia collocato all'interno di un garage dello stabile, di proprietà del comune, adibito a sede della succursale del liceo scientifico. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Ugento, che hanno domato le fiamme, prima che si propagassero e facessero danni più seri.

E' stato infatti chiamato anche personale dell'Italcogim per provvedere alla sospensione dell'erogazione del gas metano. Le fiamme avevano surriscaldato le tubature. Nessuna persona, fortunatamente, è rimasta ferita o intossicata. La polizia municipale di Casarano ha provveduto a transennare, a solo scopo di cautela, la zona interessata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bottiglia incendiaria contro magazzino di imprenditore

LeccePrima è in caricamento