rotate-mobile
Cronaca Sannicola

Brucia le foglie del suo giardino ma provoca un incendio dentro il bosco

Un 50enne di Sannicola ritenuto dai carabinieri forestali responsabile di incendio boschivo colposo: per domare il rogo impegnate più squadre

SANNICOLA – Un 50enne di Sannicola è stato denunciato per incendio boschivo colposo. L’uomo è stato ritenuto responsabile del rogo che si è propagato, in località Lido Conchiglie, nel primo pomeriggio di ieri, giovedì.  

Mentre i vigili del fuoco e il personale di Arif interveniva per domare le fiamme, i carabinieri della stazione forestale di Gallipoli hanno svolto le indagini. Secondo i militari A.C, queste le iniziali dell’uomo deferito all’autorità giudiziaria, avrebbe acceso un fuoco per bruciare il fogliame e i residui della pulizia del giardino della sua abitazione.

Le fiamme, sospinte dal vento, si sarebbero quindi velocemente propagate all’area circostanze senza incontrare ostacoli: il giardino è infatti delimitato da un muretto sormontato da una rete metallica. Diverse squadre hanno lavorato per oltre tre ore per domare il rogo sviluppatosi su oltre un ettaro e mezzo di vegetazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia le foglie del suo giardino ma provoca un incendio dentro il bosco

LeccePrima è in caricamento