rotate-mobile
Cronaca Porto Cesareo

Brucia rifiuti nella discarica abusiva, preso sul fatto

Porto Cesareo: discarica illegale di rifiuti speciali ed emissione di sostanze inquinanti, denunciato un 43enne del posto. L'uomo sorpreso anche con 30 chili di fili di rame di provenienza sospetta

Aveva dato fuoco ad guaina in gomma che avvolgeva una matassa di filo di rame, provocando una combustione che avrebbe immesso nell'aria fumi inquinanti. E' stato colto sul fatto però dai carabinieri della stazione di Porto Cesareo che perlustravano il territorio. Dopo averlo bloccato i militari hanno avviato una serie di controlli in tutta l'area circostante: circa 300 metri quadri nella sua disponibiltà che l'uomo, un 43enne di Porto Cesareo, aveva trasformato in una discarica abusiva a cielo aperto.

Sul terrenno infatti erano ammassati rifiuti ingombranti speciali di ogni tipo: frigoriferi, lavatrici ed altri elettrodomestici, tutto depositato in maniera del tutto illegale. L'area è stata sequestrata insieme alla matassa di rame, 30 chili circa, sulla cui provenienza l'uomo non ha saputo fornire giustificazioni. Per questo, oltre che per gestione illecita di discarica abusiva ed emissioni inquintanti, è scattata una denuncia anche per ricettazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia rifiuti nella discarica abusiva, preso sul fatto

LeccePrima è in caricamento