rotate-mobile
Cronaca

Buonerba: "Non ho mai guadagnato 390mila euro annui"

Replica attraverso il proprio legale l'ex consulente dell'allora sindaco di Lecce Adriana Poli Bortone alle parole del primo cittadino Perrone. Che ieri aveva fatto notare il costo di quel Gabinetto

LECCE - Non ci sta l'ex consulente dell'allora sindaco al Comune di Lecce Adriana Poli Bortone. A Massimo Buonerba non è piaciuto soprattutto il passaggio del primo cittadino Paolo Perrone, quando ieri mattina, nell'ambito di una conferenza stampa indetta per rendere ufficiale la formazione della nuova giunta, ha detto: "Ci vorrebbe un po' di decenza: il suo Gabinetto politico (riferito proprio a Poli Bortone, ndr) è costato 439mila euro all'anno, compreso il direttore generale, che io non ho. Il mio costa circa 130mila, poco più di un terzo di quanto guadagnava il suo consulente Massimo Buonerba".

Ora, secondo il legale di Buonerba, Sabrina Conte, il passaggio in questione "lascia inequivocabilmente intendere che lo stipendio annuo del consulente del sindaco Adriana Poli Bortone ammontasse a circa 390mila euro annue".

"E' interesse del mio assistito evidenziare - continua l'avvocato Conte - che egli, nel corso del proprio contratto di consulenza stipulato con l'allora sindaco, percepiva la somma di 72.303,97 euro lordi all'anno, come da convenzioni che sono a disposizioni di tutti e, dunque, chiede che di tale dato esatto sia data diffusione, evitando inutili strumentalizzazioni del suo ruolo che, è appena il caso di sottolinearlo, non fu mai politico, ma solo di supporto tecnico all'organo apicale e della Giunta da questi presieduta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buonerba: "Non ho mai guadagnato 390mila euro annui"

LeccePrima è in caricamento