rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Racale

C'è il vincolo paesaggistico ma si costruiscono ville

Tre persone denunciate, due di Racale e una di Taurisano, e due residenze estive sequestrate dalla Guardia di finanza a Torre Suda nell'ambito dei controlli per la tutela dell'ambiente

Nonostante la zona fosse a vincolo paesaggistico avevano pensato di edificare due ville non lontano dal mare: a Torre Suda, marina di Racale, meta assai ambita dai turisti e dall'edilizia residenziale. Ma per fortuna, quel vincolo sulla tutela dell'ambiente, ha bloccato fino ad ora la cementificazione, anche se alcuni proprietari di terreni sfidano la legge e provano a costruire. Una villa di 145 metri quadrati, edificata in un'area di 600 metri quadrati, è stata infatti posta sotto sequestro dalla Guardia di finanza di Gallipoli e i rispettivi proprietari, uno di Racale, l'altro di Taurisano, sono stati denunciati perché avevano fatto edificare la loro residenza estiva senza concessione edilizia.

E sempre a Torre Suda, i militari hanno sequestrato una seconda villa, di circa 120 metri quadrati, fatta edificare dalla proprietaria, anche lei di Racale, su un'area di 800 metri quadrati, senza concessione edilizia. Permesso che non le sarebbe mai stato concesso perché la zona, come detto, è sottoposta a vincolo paesaggistico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è il vincolo paesaggistico ma si costruiscono ville

LeccePrima è in caricamento