rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Squinzano / Contrada Monacelli

Spara un colpo durante la battuta di caccia. Ferisce alla testa l'amico

Un 22enne ha esploso un colpo di fucile indirizzandolo, erroneamente, al cacciatore più anziano. Soccorso dai sanitari del 118, l'uomo è stato condotto presso l'ospedale di Acquaviva delle Fonti, dove guarirà in 12 giorni

CASALABATE (Squinzano) - Entrambi appassionati di selvaggina, hanno approfittato del tepore novembrino, per imbracciare il fucile e dedicarsi ad una battuta di caccia, nella zona di contrada Monacelli, a Casalabate, la marina di Squinzano. Ma non avevano fatto i conti con l'incidente che, intorno alle 9,30, avrebbe sconvolto la loro domenica.

Il cacciatore più giovane, infatti, un ragazzo di 22 anni, ha esploso un colpo per sbaglio, indirizzandolo non alla preda, bensì  al suo compagno di hobby, un 67enne. Quest'ultimo è stato colpito alla testa e, per un istante, si è temuto che la giornata potesse trasformarsi in tragedia.

Sconvolto e allarmato, il 22enne ha allertato i sanitari del 118 i quali, giunti sul posto, hanno prestato  i primi soccorsi alla vittima, per poi trasportarlo presso l'ospedale di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, dove è attualmente ricoverato per alcune lesioni, fortunatamente lievi, dichiarate guaribili in dodici giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara un colpo durante la battuta di caccia. Ferisce alla testa l'amico

LeccePrima è in caricamento