rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Alezio

Cade da cinque metri mentre pota un albero, è ricoverato al "Vito Fazzi"

Un 59enne di Parabita vittima di un incidente mentre era all'opera nel giardino di un'abitazione privata alla periferia di Alezio

ALEZIO – Vincenzo Greco, un operaio 58enne Parabita, è stato trasportato presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce e si trova nel reparto di Rianimazione, dopo la caduta da una scala, avvenuta questa mattina intorno alle 11 ad Alezio.

Greco si trovava nel giardino di un’abitazione privata di via Santa Lucia, una strada che s’inoltra nelle campagne aletine, ed era all’opera per alcune potature, quando, all’improvviso, per cause in fase d’accertamento, ha perso l’equilibrio ed è caduto malamente al suolo. Il malcapitato ha fatto un volo di circa 5 metri, non battendo la testa, ma toccando terra direttamente con la schiena.

Chiamati i soccorsi, è stato trasportato d’urgenza, in codice rosso, presso l’ospedale di Lecce, dagli operatori del 118. Sul luogo dell’incidente, per tutte le verifiche, si sono poi recati sia i carabinieri della stazione locale, sia gli ispettori dello Spesal. La vita di Greco non è a rischio, ma è sotto stretta osservazione perché a causa del tipo di caduta bisogna scongiurare possibili lesioni alla colonna vertebrale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da cinque metri mentre pota un albero, è ricoverato al "Vito Fazzi"

LeccePrima è in caricamento