rotate-mobile
Cronaca Cutrofiano

Cade dalla scala dentro un uliveto, 60enne riporta gravi fratture alle gambe

Luigi Maggiulli, di Cutrofiano, è ricoverato dalla tarda mattinata in prognosi riservata nel reparto di Ortopedia dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce a causa di lesioni multiple. Sarebbe stato invitato dal proprietario del fondo a raccogliere legna, ma carabinieri e Spesal vogliono vederci chiaro

CUTROFIANO – Luigi Maggiulli, un uomo di 60 anni di Cutrofiano, è ricoverato dalla tarda mattinata di oggi in prognosi riservata nel reparto di Ortopedia dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce a causa di fratture multiple alle gambe, dovute a una brusca caduta da una scala, avvenuta intorno a mezzogiorno all’interno di un fondo privato delle campagne della sua zona.

La vittima è stata anche fortunata, in qualche modo, perché è stato il provvidenziale passaggio di un uomo a garantire l’arrivo dei sanitari del 118. Mentre percorreva la zona in auto, infatti, intorno alle 12, s’è accorto di Maggiulli dolorante in mezzo ai campi e s’è subito prodigato. I sanitari hanno intuito subito la gravità delle fratture riportate dal 60enne ed hanno trasportato il ferito d’urgenza verso il nosocomio del capoluogo, in codice rosso. Qui è stato preso in consegna dai medici, sottoposto a tutte le visite e poi ricoverato.  

Nella zona dell’incidente si sono poi recati i carabinieri della stazione locale, ma anche gli ispettori dello Spesal, cioè il Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro. Al momento, infatti, militari dipendenti dalla compagnia di Gallipoli e ispettori stanno cercando di capire a che titolo il 60enne si trovasse in quella zona di campagna.

La vittima, dal canto suo, ha spiegato di essere stato invitato dal proprietario, un 77enne, a recarsi a suo piacimento nell’uliveto per raccogliere la legna che gli occorresse. E l’anziano, a quanto pare, avrebbe confermato questa versione. Tuttavia, gli approfondimenti non sono ancora del tutto ultimati. Carabinieri e Spesal, dunque, cercheranno di fare ulteriore chiarezza, laddove fosse necessario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla scala dentro un uliveto, 60enne riporta gravi fratture alle gambe

LeccePrima è in caricamento