rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Racale

Cade dalla tettoia durante una festa: grave un 17enne

Ieri sera a Racale, durante una festa di compleanno, il giovane ha scavalcato il balcone dell'appartamento per arrivare su una tettoia, che ha ceduto. Ha fatto un volo di 5 metri. Prognosi riservata

RACALE - Doveva essere una serata all'insegna dell'allegria e della spensieratezza. Amici che si ritrovano ad una festa di compleanno per brindare, ridere, scherzare. Invece purtroppo alla fine si è sfiorata la tragedia. Uno di loro, un giovane di 17 anni originario di Taviano, si trova ora ricoverato in prognosi riservata presso l'ospedale "Ferrari"di Casarano. E' stato questo il prezzo da pagare per una bravata, un gesto incosciente dettato forse dall'atmosfera goliardica della serata.

Erano circa le 23,30. La festa si stava svolgendo a Racale, in un appartamento di una palazzina che sorge in via Stazione, al civico 9, all'interno della cooperativa La Sorgente. Nel bel mezzo dei festeggiamenti, il 17enne ha improvvisamente deciso di spezzare la monotonia ed esibirsi in un numero, forse per sbalordire i suoi coetanei. Ha così scavalcato il balcone, dal secondo piano, con l'intenzione di raggiungere una tettoia adiacente, una sorta di copertura agricola. Ma una volta che ha messo il piede sopra, qualcosa è andato storto. La tettoia ha ceduto sotto il peso ed il ragazzo è precipitato al suolo. Ha fatto un volo di circa 5 metri, lo schianto è stato particolarmente violento. Gli amici, terrorizzati, sono scesi subito in strada per soccorrerlo.

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi, e sul posto è giunta un'ambulanza del 118 che a sirene spiegate l'ha trasferito presso il nosocomio di Casarano. Al momento è ricoverato in rianimazione. Nello schianto il 17enne ha riportato la frattura dello sterno, più diverse contusioni ed altri traumi. L'esatta ricostruzione di quanto è accaduto è ora al vaglio dei carabinieri della stazione di Racale, dipendenti dalla compagnia di Casarano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla tettoia durante una festa: grave un 17enne

LeccePrima è in caricamento