rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Copertino

Cade il Consiglio: l'Idv sostiene il sindaco Marcucci

Quattro consiglieri di maggioranza di centro sinistra non si presentano al consiglio comunale che sta per discutere l'approvazione del Bilancio e viene dichiarato sciolto il consiglio comunale

Quattro consiglieri di maggioranza di centro sinistra non si presentano al consiglio comunale che sta per discutere l'approvazione del Bilancio e il sindaco di Copertino Giovanni Marcucci è costretto a rassegnare le proprie dimissioni dalla carica. Ora, a Palazzo municipale, sarà la volta del commissario prefettizio. Non sono ancora note le cause dei dissapori all'interno della maggioranza ma quando ieri il presidente del consiglio Anna Inguscio ha fatto la conta dei presenti non ha potuto fare altro che constatare l'assenza dei quattro consiglieri che altrimenti avrebbero garantito il numero legale dichiarando quindi sciolto il Consiglio.

In un comunicato diramato dal responsabile provinciale dell'Idv Francesco D'Agata, si legge: "L'Italia dei valori della Provincia di Lecce prende atto dello scioglimento del Consiglio Comunale di Copertino determinato dalla decisiva assenza di quattro consiglieri della maggioranza che hanno deciso di non partecipare alla seduta per l'approvazione del bilancio comunale congiuntamente a quelli dell'opposizione".
"L'Italia dei valori - aggiunge - che ha da sempre sostenuto ed appoggiato il lavoro del sindaco Marcucci e della sua giunta, lodandone l'operato sino ad oggi svolto, non comprende le ragioni di un simile atteggiamento anche in considerazione della circostanza di aver registrato l'adesione di un consigliere già eletto nelle liste dei Ds solo nel corso dell'attuale legislatura comunale e che ha deciso di non partecipare ai lavori consiliari. Il partito - conclude - nonostante questo increscioso ed inusitato evento, prosegue l'impegno politico sul territorio del Comune di Copertino per il proprio rafforzamento ed in linea di continuità con il lavoro egregiamente svolto dal prof. Lucio Maiorano e dai militanti copertinesi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade il Consiglio: l'Idv sostiene il sindaco Marcucci

LeccePrima è in caricamento