rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Martignano

Scivola dall’albero durante la potatura. Un 72enne in gravi condizioni

Un uomo di Martignano è scivolato, nella tarda mattinata, all'interno di un'area recintata di sua proprietà. Soccorso dai sanitari del 118, è stato accompagnato d'urgenza al "Vito Fazzi" di Lecce. Ora è ricoverato in prognosi riservata

MARTIGNANO – E’ scivolato da un albero, nella tarda mattinata, e ora è ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.  L.G., un uomo di Martignano, di 72 anni, è caduto improvvisamente all’interno del suo orto, mentre si trovava in compagnia di altri suoi amici per degli interventi di manutenzione, sul terreno di sua proprietà, nei pressi della via che dal comune grico conduce a Sternatia.

Soccorso immediatamente, è stato accompagnato in codice rosso presso la struttura sanitaria del capoluogo salentino dai sanitari del 118, per poi essere sottoposto agli accertamenti.

 I medici hanno riscontrato gravi lesioni, che ora sono tenute sotto osservazione, nel reparto di Rianimazione. Dell’accaduto sono anche stati informati i carabinieri della stazione di Calimera, poi intervenuti in un secondo momento per un sopralluogo. Nella giornata di ieri, un altro infortunio simile, sempre avvenuto in casa propria, ha spedito in ospedale anche un uomo di Porto Cesareo. Il 65enne è scivolato da una pensilina, durante alcuni lavori di intervento, riportando diverse ferite sul corpo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola dall’albero durante la potatura. Un 72enne in gravi condizioni

LeccePrima è in caricamento