rotate-mobile
Cronaca San Donato di Lecce

Calcinacci si staccano da un cavalcavia: paura sulla strada statale

Un nuovo episodio, dopo quello di una ventina di giorni addietro, sulla statale 16. Sul posto, pompieri per la messa in sicurezza

SAN DONATO DI LECCE - Paura, nel pomeriggio, sulla strada statale 16. I vigili del fuoco del comando provinciale sono stati costretti a un intervento d’urgenza, per la caduta di alcuni calcinacci sulla strada statale 16. Frammenti di pietra si sono infatti staccati da un cavalcavia, in prossimità dello svincolo per San Donato di Lecce. Diversi automobilisti di passaggio, fortunatamente non coinvolti nell’episodio, hanno allertato i pompieri chiamando la sala operativa.

Il personale del 115 ha raggiunto il punto segnalato per mettere in sicurezza l’area ed evitare incidenti. Il traffico è stato sospeso per consentire le operazioni di manutenzione, per poi essere ripristinato poco dopo. L’accaduto, nel quale non sono state registrate conseguenze, accende però la spia sullo stato delle strade salentine.

E’ infatti di una ventina di giorni addietro un altro fatto analogo, sempre sulla stessa statale. Il 25 novembre, altri calcinacci sono caduti sull’asfalto, all’altezza dell’uscita per Corigliano d’Otranto. Anche in quell’occasione nessuno è rimasto ferito, ma alcune vetture sono state colpite lievemente dalle pietre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinacci si staccano da un cavalcavia: paura sulla strada statale

LeccePrima è in caricamento