rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Basento

Pioggia di tufo nel rione Santa Rosa: mattoni si staccano da un condominio

Paura nel pomeriggio di ieri nei pressi di una palazzina di via Basento. Frammenti di mattone sono caduti sull'asfalto senza, fortunatamente, arrecare danni a passanti o autovetture. Sul posto, vigili del fuoco del comando provinciale e personale dell'Ufficio tecnico

LECCE  - Paura, nel pomeriggio di ieri, in via Basento. Alcuni calcinacci sono infatti caduti da una palazzina al civico 1 della strada, nel cuore del quartiere Santa Rosa. Alcuni passanti hanno scorto il pulviscolo e le briciole di mattone e hanno chiesto aiuto.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del comando provinciale per eseguire un sopralluogo alla presenza dell’amministratore del condominio e del personale dell'Ufficio tecnico del Comune. Fortunatamente nessuno dei residenti è stato colpito dai frammenti di tufo. Non sono stati registrati neppure danneggiamenti alle numerose autovetture parcheggiate nella zona.

Resta tuttavia alta l’attenzione nell’isolato, per una diffusa trascuratezza nella manutenzione degli edifici. Anche nel corso delle ultime settimane, infatti, diversi punti della città sono stati colpiti dal fenomeno della caduta di calcinacci. Un degrado diffuso che non ha toccato il solo rione popolare storico, ma anche tanti monumenti in città e prestigiose testimonianze del passato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia di tufo nel rione Santa Rosa: mattoni si staccano da un condominio

LeccePrima è in caricamento