rotate-mobile
Cronaca

Caldo e umido, e in città spuntano le banane

I cambiamenti climatici favoriscono la rigogliosa crescita dei banani. E questo avviene in pieno centro a Lecce. Singolari i caschi di frutti che spuntano da una pianta in via Imperatore Augusto

Ecuador,Brasile, India, Cina, Filippine, Indonesia… Salento?. Salento. Il clima cambia e qualcuno dovrebbe pensare di buttarsi nelle produzioni delle banane anche da queste parti. I caschi di banane che vedete ritratti nella sequenza di immagini spunta da un rigoglioso banano in pieno centro a Lecce, in via Imperatore Adriano, per la precisione, proprio di fronte la Chiesa di Sant'Antonio a Fulgenzio. L'albero è stato interrato lì, a ridosso del marciapiede, circa quattro anni fa, e le condizioni climatiche favorevoli, caldo e umidità a iosa, hanno consentito alla pianta di venir su rigogliosa e prospera di banane. Tanto che a maturazione avvenuta i frutti possono essere colti e gustati dal "produttore" con il giusto appagamento. Frutta biologica a tutti gli effetti, altroché.

Per non parlare dell'ombra e del colpo d'occhio simil-tropicale che il banano casereccio diffonde nelle vicinanze del bar Palio. Quando poi ti accorgi poi che lì vicino c'è pure un negozio che vende pesci tropicali per l'acquario, allora il gioco è fatto: benvenuti ai tropici. Sotto casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo e umido, e in città spuntano le banane

LeccePrima è in caricamento