rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Calimera / Via Niccolò Paganini

Pastore tedesco morde bimbo di 5 anni: ricoverato in Chirurgia plastica

E' successo nel tardo pomeriggio a Calimera. Stava giocando con il cane di alcuni zii. La prognosi è di trenta giorni

CALIMERA – Un bimbo cinque anni compiuti, figlio di una coppia residente fuori regione, originaria di Calimera e rientrata per le vacanze estive, è stato trasportato nel tardo pomeriggio in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, a causa del morso di un cane. Dopo le prime cure del personale medico del pronto soccorso, è stato trasferito presso il reparto di Chirurgia plastica. La prognosi è di trenta giorni.

E’ stato un attimo e il gioco ha rischiato di trasformarsi in una tragedia. Il bimbo, nel tardo pomeriggio, era in casa di alcuni zii, nel comune griko. Fra abitazione e giardino, in una via centrale del paese, si trovava con quel pastore tedesco, cane di famiglia, ben curato e giudicato non aggressivo, quando all’improvviso è stato morso fra testa e volto.

Forse un movimento inconsulto, forse un gesto ha spaventato e messo in agitazione il cane. Tant’è. La ferita è apparsa piuttosto profonda e i parenti hanno subito chiamato il 118. I sanitari si sono fiondati a sirene spiegate verso il “Fazzi” di Lecce e nel frattempo sono stati avvisati i carabinieri per un approfondimento sui fatti.

I militari della stazione si sono recati sul posto con un veterinario dell’Asl per un controllo. Il pastore tedesco è apparso in regola, per quanto riguarda vaccini, microchip e documentazione varia. Proprio perché ritenuto non aggressivo, è rimasto in casa. Ai carabinieri, invece, spettando le alte incombenze. Non si esclude una denuncia per omessa custodia. Il bimbo ha riportato ferite all'altezza di occhio e zigomo sinistro, al cuoio capelluto e al padiglione auricolare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pastore tedesco morde bimbo di 5 anni: ricoverato in Chirurgia plastica

LeccePrima è in caricamento