rotate-mobile
Cronaca Specchia

Calunnia e diffamazione, a giudizio l'ex sindaco di Specchia Antonio Lia

Si aprirà il prossimo 6 novembre, dinanzi al giudice monocratico del Tribunale di Tricase, all'ex onorevole e sindaco di Specchia Antonio Lia. Il gup del Tribunale di Lecce, Antonia Martalò, lo ha rinviato a giudizio

 

LECCE – Si aprirà il prossimo 6 novembre, dinanzi al giudice monocratico del Tribunale di Tricase, all’ex onorevole e sindaco di Specchia Antonio Lia. Il gup del Tribunale di Lecce, Antonia Martalò, lo ha rinviato a giudizio al termine dell’udienza preliminare con le accuse di calunnia e diffamazione.

Lia avrebbe accusato tre dipendenti dell’ufficio tecnico comunale di Specchia di una lunga serie di presunte negligenze che avrebbero danneggiato l’amministrazione comunale della cittadina salentina. In particolare, la mancanza di finanziamenti relativi al Pug, la mancata realizzazione di una piscina comunale e altri ancora. Accuse che sarebbero state fatte anche in occasione di un comizio pubblico.

A dare avvio all’inchiesta relativa all’ex onorevole è stata la denuncia dei tre dipendenti dell’ufficio tecnico (tra loro un architetto) che si sono poi costituiti parte civile nel corso dell’udienza preliminare con l’avvocato Isabella Fersini. L’imputato è assistito dall’avvocato Cesare Lia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calunnia e diffamazione, a giudizio l'ex sindaco di Specchia Antonio Lia

LeccePrima è in caricamento