rotate-mobile
Cronaca

Tr News ha un nuovo direttore: Gateano Gorgoni lascia il posto a Giuseppe Vernaleone

Gaetano Gorgoni passa il testimone a Giuseppe Vernaleone, dal 15 settembre a capo dell'emittente televisiva locale. Il giornalista resterà in casa Telerama per continuare ad occuparsi di politica, mentre al neo arrivato spetterà il compito di avviare il nuovo progetto editoriale basato sulla interattività

LECCE – Ancora un cambio di poltrone nell’emittente televisiva. A partire dal  15 settembre, infatti, prende il via Telerama 3.0, un restyling del telegiornale locale che parte dal cambio di direttore. Al timone del nuovo progetto editoriale ci sarà Giuseppe Vernaleone, che subentra a Gaetano Gorgoni, nel ruolo di nuovo direttore della tv, del telegiornale e dell'informazione voluto dall'editore Paolo Pagliaro.

Le novità consisteranno  nel coniugare la tradizionale tv con le nuove esperienze social e i nuovi metodi di partecipazione interattiva senza tralasciare radio e web.

"Ci affidiamo a Giuseppe Vernaleone per la sua esperienza e professionalità", ha dichiarato l'editore, Paolo Pagliaro. "Vernaleone da 10 anni nel nostro gruppo vanta una storia giornalistica ventennale, seppur giovane, e con lui oggi disegniamo i percorsi futuri dell'informazione grazie anche alla sua competenza, autorevolezza, rigore ed equilibrio. A Giuseppe Vernaleone -conclude- vanno gli auguri di buon lavoro nel dirigere la nostra Televisione da sempre al servizio del Salento e dei salentini".

L’ex direttore Gorgoni, intanto, che aveva a sua volta preso il posto del collega Danilo Lupo, riprenderà in mano il contenitore politico dell’emittente salentina, dove proseguirà con la propria attività giornalistica, dopo l’esperienza di coordinatore del telegiornale. "Avevo necessità - ci dice per telefono - di riconquistare spazio per portare avanti alcuni progetti che ho in procinto da tempo, ma che sono rimasti in cantiere, pur continuando a restare in ottimi rapporto con l'emittente e quindi a proseguire nella collaborazione".   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tr News ha un nuovo direttore: Gateano Gorgoni lascia il posto a Giuseppe Vernaleone

LeccePrima è in caricamento