rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Camion abbatte albero in pieno centro: traffico in tilt

E accaduto intono all 17.30 in via del Mare, in pieno centro a Lecce. L'autista di un camion Iveco non si è accorto del tronco di un alberto che sporgeva sulla carreggiata, andantoci a finire sopra

Questa volta uno dei tanti pini mediterranei che costeggiano le strade centrali di Lecce non è caduto a causa della pioggia o per il forte vento, ma è stato praticamente abbattuto da un camion. Già, un Iveco che intorno alle 17.30, dopo aver percorso viale della Libertà e superaro il cavalcavia con viale Leopardi, si era immesso su via del Mare, in direzione del centro.

L'autista del mezzo, poco prima di raggiungere via Imperatore Adriano, non considerando che la parte alta del camion avrebbe potuto urtare contro il tronco di uno dei grossi alberi che invadono, ma non dovrebbero, la carreggiata destra, ha di fatto demolito la pianta, il cui tronco si è abbattuto direttamente lungo il marciapiede, senza per questo ferire fortunatamente né il conducente né passanti.

Sul posto è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, i quali hanno proceduto a segare i grossi rami e liberare così il camion. Disagi agli automobilisti, che a quel punto non hanno potuto più procedere per entrambi le direzioni, verso il centro della città e verso lo stadio. Sul luogo sono giunti anche gli agenti della municipale: strada transennata e traffico bloccato fino a completamento delle operazioni di soccorso.

Riemerge così il problema del verde in città, in particolare della poca cura sugli alberi, anche se il terreno, reso friabile dalle piogge, contribuisce non poco a rendere le piante poco stabili.

Camion abbatte albero in pieno centro: traffico in tilt

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion abbatte albero in pieno centro: traffico in tilt

LeccePrima è in caricamento