rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

CAMPAGNA CONTRO L'ABBANDONO: ESTATE 2007

Migliaia, ogni anno, gli animali abbandonati: il problema è più evidente nei mesi estivi, quando il cane o il gatto sembrano un problema che mette addirittura in forse le vacanze dei padroni

Amati e ripudiati. La sola fortuna di chi abbandona gli animali è che loro non possono parlare; gli manca la parola, ma se potessero parlare avrebbero molto da dire. Migliaia, ogni anno, gli animali abbandonati: il problema è più evidente nei mesi estivi, quando il cane o il gatto sembrano un problema irrisolvibile, un problema che mette addirittura in forse le vacanze dei padroni.

E così dopo la convivenza, le coccole e le carezze, i bei momenti passati insieme, dopo averli nutriti e fatti sentire a casa, migliaia di animali vengono lasciati per strada senza nessun rimorso, abbandonati al loro tragico destino di morte. E se loro - gli animali - non possono parlare, gli uomini giudicano e la legge condanna: l'abbandono è un reato punito dalla legge. DENUNCIA CHIUNQUE VEDI COMMETTERE QUESTO INFAME GESTO.

Sul sito nazionale dell'ENPA, www.enpa.it, trovi tutti i dati sull'abbandono ed il maltrattamento in Italia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CAMPAGNA CONTRO L'ABBANDONO: ESTATE 2007

LeccePrima è in caricamento