rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Squinzano

Giovane arriva in ospedale ferito da un colpo d'arma da fuoco alla gamba

Giovanni Manca, un giovane di 28 anni di Squinzano, con precedenti legati agli stupefacenti, è stato trasportato a Campi Salentina e, da qui, a Lecce. Indagano i carabinieri

CAMPI SALENTINA – Giovanni Manca, un giovane di 28 anni di Squinzano, è rimasto ferito questo pomeriggio all’altezza del ginocchio sinistro da un colpo d’arma da fuoco. Sulla vicenda permane un alone di mistero, perché finora sembra che si sia barricato dietro a una serie di “non ricordo” circa tutte le circostanze che hanno condotto al ferimento. Non è chiaro nemmeno quando precisamente e dove sia avvenuto il fatto.

Si sa solo  che, attorno alle 16,45 circa, Manca è stato trasportato presso l’ospedale di Campi Salentina da alcuni soggetti al momento ignoti. Dato che la struttura è un ambulatorio sprovvisto di pronto soccorso, è stato condotto in ambulanza presso il pronto soccorso del “Vito Fazzi” di Lecce. E vista la delicatezza della vicenda, sul posto si sono recati i carabinieri della compagnia di Campi Salentina per ascoltarlo e ricostruire la dinamica. Il giovane non corre rischi per la vita.

Manca è uscito di recente dal carcere. Nel suo passato, reati legati allo spaccio di stupefacenti. E’ stato arrestato più volte, fin da quando era molto giovane. Nel settembre del 2013 lo bloccarono i finanzieri nella zona di Sannicola con della cocaina a bordo di un’auto. Pochi mesi dopo, nel maggio del 2014, mentre era ancora ai domiciliari, fu trovato in casa con 1 chilogrammo circa di marijuana. Infine, a causa delle continue violazioni alle prescrizioni, era stato fermato una terza volta nell’agosto del 2015. Nelle ultime due occasioni, ad arrestarlo, i carabinieri. Gli stessi che ora vogliono vederci chiaro sulla vicenda.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane arriva in ospedale ferito da un colpo d'arma da fuoco alla gamba

LeccePrima è in caricamento