rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Campi Salentina

Campi, un covegno su "Etica e politica"

"Etica e politica: cittadini responsabili". E' questo il tema del convegno organizzato dai Giovani del Circolo Acli Giovanni Paolo II di Campi Salentina per lunedì 17 dicembre

"Etica e politica: cittadini responsabili". E' questo il tema del convegno organizzato dai Giovani del Circolo Acli Giovanni Paolo II di Campi Salentina, con il patrocinio dell'assessorato alla Cultura e della Fondazione città del Libro del Comune di Campi. Il convengo si svolgerà lunedì 17 dicembre alle 17 nei locali della ex Biblioteca comunale, in piazza Libertà e trae spunto dai due grandi temi, quello dell'etica e della politica, affrontati nell'omonimo libro di Attilio Danese e Giulia Paola Di Nicola. Al dibattito prenderanno parte gli autori. Interverranno, tra gli altri, il sindaco di Campi Salentina, Massimo Como; l'assessore alla Cultura, Ilio Palmariggi; il presidente della Fondazione Città del Libro, Paolo Maci. Modera il giornalista Giuseppe De Luca.

Attilio Danese, già docente di Analisi del linguaggio politico dell'Università di Teramo e di Correnti filosofiche contemporanee all'Auxilium di Roma , è direttore del centro Ricerche Personalistiche (Teramo) e della rivista di cultura "Prospettiva Persona". Ha pubblicato numerosi testi sulla filosofia e sui tempi della politica. Giulia Paola Di Nicola, è docente di Antropologia della reciprocità alla Pontificia Università Auxilium di Roma. Dirige con Attilio Danese la rivista di cultura "Prospettiva Persona". Ha pubblicato alcuni saggi sulla donna, sull'antropologia e sulla politica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi, un covegno su "Etica e politica"

LeccePrima è in caricamento