rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Abbandonata in un cassonetto e salvata dai passanti. Ora ha una nuova casa

Il cane, di sesso femminile, affetto da otite e bronchite, è stato ritrovato in un contenitore per i rifiuti, nei pressi di uno stabilimento di Frigole. Preso in consegna dai volontari dell'Anta, è stato poi visitato da un veterinario

FRIGOLE (Lecce) – Una cagnolina di piccole dimensioni, dell’età approssimativa di due anni, è stata trovata in un cassonetto dell’immondizia, giovedì sera, a Frigole. Sono stati alcuni passanti ad avvertire dei deboli latrati provenienti dal contenitore dell’immondizia, posizionato vicino ad uno stabilimento balnerare.

Sul posto sono poi intervenute le guardie zoofile dell’Associazione nazionale per la tutela dell’ambiente che hanno recuperato l’animale, prestandogli le prime cure. Questa mattina la visita presso il veterinario convenzionato con il Comune di Lecce, dottor Vaglio che ha diagnosticato un’otite e una bronchite. L’assessore all’Ambiente, che ha anche la delega al Randagismo, si è interessato da subito della vicenda e, oltre a pagare il consulto veterinario, si è dato da fare per trovare alla cagnolina una nuova famiglia. L’adozione è arrivata nel corso della giornata, grazie ad una famiglia residente a Torre Chianca.

Guido ha colto l’occasione per ringraziare le generosa attività dei volontari: “L’intervento di ieri – ha commentato - è il risultato di controllo svolti dalle associazioni della Casa delle Associazioni Ambientalista nata in seno all’Ufficio Ambiente e grazie alle quali nel periodo estivo ho potuto intensificare le verifiche sulle segnalazioni pervenute, oltre a eseguire controlli di mia iniziativa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandonata in un cassonetto e salvata dai passanti. Ora ha una nuova casa

LeccePrima è in caricamento