rotate-mobile
Cronaca Gallipoli

Cani antidroga al concerto. C'è chi fugge ai controlli

Alcuni ragazzi alla vista delle unità cinofile, Valex e Laga, e degli stessi militari della guardia di finanza, si sono liberati dello stupefacente dandosi alla fuga per poi dileguarsi tra la folla

GALLIPOLI - I riflettori sul concerto che ieri si teneva a Gallipoli questa volta li ha accesi la guardia di finanza, dato che per seguire quell'appuntamento erano giunti migliaia di giovani provenienti dalla provincia ed oltre.

Alcuni di loro, alla vista dei militari, intervenuti insieme ai cani antidroga, si sono dati alla fuga. L'operazione mirata al contrasto degli stupefacenti, ha infatti portato al sequestro di 65 grammi di marijuana, 96 grammi di hashish, 19,6 di cocaina e 34 spinelli.

Nel corso dei controlli sono stati individuati 104 detentori di sostanze stupefacenti, che sono stati tutti segnalati alla Prefettura. Ad otto detentori è stata inoltre applicata la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida, in quanto trovati alla guida di autoveicoli ed in possesso di sostanze stupefacenti.

Sono inoltre state effettuate 22 denunce all'autorità giudiziaria a carico di ignoti, per il ritrovamento di altrettante dosi di sostanze stupefacenti, abbandonate nell'area sottoposta a controllo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani antidroga al concerto. C'è chi fugge ai controlli

LeccePrima è in caricamento