rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Carabinieri setacciano città di notte, quattro denunce

In via Gorizia deferiti quattro extracomunitari. Il proprietario aveva affittato ad una persona, ma ha denunciato un continuo andirivieni. Alcuni erano irregolari. Controlli e multe anche in strada

LECCE - L'eco delle bombe e degli attentati incendiari ancora turba le notti dei leccesi. La ripresa, forte, di attività criminali ancora da inquadrare perfettamente, ma che sembrano ricondurre ad una ripresa di certe attività, sta spingendo le forze dell'ordine ad un controllo più esteso del territorio. E' anche per questo che i carabinieri della compagnia di Lecce hanno messo in atto, a partire dalle 20 di ieri e per tutta la notte, un servizio di controllo a largo raggio sul capoluogo. Sono stati interessati i quartieri più a rischio, a partire da San Pio, con dieci pattuglie
impiegate per setacciare centro e le periferie. I controlli si sono estesi anche ai centri urbani più caldi, come Surbo e Monteroni, dove recentemente sono stati registrati alcuni episodi criminali.

In via Gorizia, proprio una delle strade interessate da azioni criminali (qui, due notti addietro, è stata incendiata l'auto di un pregiudicato) i militari hanno denunciato quattro cittadini senegalesi. L'intervento è nato a seguito della richiesta del proprietario di un appartamento che lamentava la costante presenza di cittadini stranieri nella sua abitazione. Era stata affittata solo ad una persona, ma a quanto pare circolavano molti sconosciuti. Nel corso del controllo sono infatti stati trovati ben sei cittadini senegalesi, quattro dei quali, come si diceva, sono stati denunciati all'autorità giudiziaria. Due di loro sono risultati già destinatari di un decreto di espulsione, mentre uno non era in possesso di un permesso di soggiorno. Per un altro, il regolare affittuario dell'appartamento, è scattato il deferimento per favoreggiamento della permanenza del clandestino sul territorio dello Stato.


Nel corso del servizio sono stati sequestrati anche stupefacenti. Quattro, in totale, le persone segnalate per uso di sostanze stupefacenti. Nel corso dei controlli, personali e veicolari, sono stati trovati in possesso di droghe leggere. Modiche quantità, che hanno comportato solo un deferimento per uso personale non terapeutico. I carabinieri hanno anche eseguito dieci controlli nei confronti di altrettante persone che si trovano domiciliari. Identificate, inoltre, 60 persone a bordo di 35 veicoli. Due patenti ritirate e un libretto di circolazione per la mancata revisione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri setacciano città di notte, quattro denunce

LeccePrima è in caricamento