rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Caro Gabibbo, il filobus non parte". E arriva Striscia

Fabio e Mingo a Lecce per il ritardo, richiamati da segnalazioni dei lettori. LeccePrima c'era e ha girato un backstage in esclusiva. Sarà on line dopo la messa in onda del servizio su Canale 5

LECCE - Quello del clamoroso ritardo del filobus a Lecce sembra che stia per diventare un caso nazionale. E questa volta non si tratta soltanto di un modo di dire. Dopo il contatore pensato un po' per gioco che ha creato un'attesa quasi messianica, interessando i cittadini, l'opposizione e anche altri giornali e tv, ecco che la vicenda continua: in occasione dello scadere dei mille giorni di ritardo, i lettori di LeccePrima, infatti, hanno dato il via ad un'intensa azione di segnalazione del caso alla redazione di "Striscia la Notizia", telegiornale satirico in onda su Canale 5, famoso per i suoi servizi di denuncia degli sprechi.

Sono state decine le e-mail arrivate alla redazione del Gabibbo, tanto da spingere i due inviati pugliesi della trasmissione, Fabio e Mingo, a fare un sopralluogo in città, per verificare la situazione. E dopo il viaggio in auto da Bari e nonostante la pioggia incessante abbia cercato di ostacolare il loro lavoro, i due sono riusciti, barcamenandosi tra i fili e i pali di un'opera che, anche a detta loro, "ha rovinato l'immagine della città", ad entrare proprio nella sede della Sgm, Società gestione multipla, il cui capitale sociale è compartecipato, per il 51 per centro, dal Comune di Lecce.

E lì si è presentata davanti alle loro telecamere la triste verità: i dodici mezzi, in attesa di partire da più di mille giorni, sono tristemente parcheggiati sul retro della sede della Sgm, sulla via per Vernole, esposti inutilmente alle intemperie e abbandonati all'usura del tempo senza essere mai stati utilizzati, se non per i classici giri d'inaugurazione in pompa magna. Hanno ripreso tutto, filobus, pali neri e fitte ragnatele metalliche, pronti a fare diventare la vergogna leccese una vergogna nazionale. E noi di LeccePrima c'eravamo, e abbiamo girato un backstage in esclusiva, che metteremo on-line subito dopo la messa in onda del servizio di Mingo e del "buon Fabio" a "Striscia la Notizia", prevista per i prossimi giorni. Intanto pubblichiamo qualche foto della giornata, un piccolo assaggio per i lettori. Se lo sono meritato.

“Caro Gabibbo, il filobus non parte”. E arriva Striscia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Caro Gabibbo, il filobus non parte". E arriva Striscia

LeccePrima è in caricamento