rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

"Caro Semeraro, sabato le donne gratis allo stadio"

In occasione della Festa dell'8 marzo, data che coincide anche il big match Lecce-Bologna, il consigliere comunale Pankiewicz ha chiesto al patron del Lecce l'ingresso per le donne gratis allo stadio

In occasione della Festa delle donne di sabato 8 marzo, data che coincide anche il big match Lecce-Bologna, il consigliere comunale Wojtek Pankiewicz chiede al patron del Lecce Giovanni Semeraro di garantire alle donne l'ingresso gratis allo stadio. Il motivo? "Sabato 8 marzo, Festa della donna - scrive Pankiewicz - il nostro magico Lecce affronterà in casa la capolista Bologna, che ci precede di soli tre punti. Deve essere una "giornata giallorossa" e il pubblico leccese deve tornare ad essere fantastico, com'era in passato, trascinando col suo calore la squadra alla vittoria, in modo da agganciare il blasonatissimo Bologna".

E aggiunge: "Desidero insistere col mio appello al Presidente Semeraro. Per rendere omaggio ‘all'altra metà del cielo' ed avere anche uno stadio finalmente affollato, sabato prossimo, si conceda l'ingresso gratis alle donne, o, se non è possible, ad un prezzo simbolico. Un altro appello lo vorrei lanciare agli sponsor del Lecce e agli imprenditori tutti: occorre, nei modi consentiti, colorare di giallo e rosso l'immenso catino del "Via del mare". In base alla Determinazione dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive nr. 14/2007 dell'8 marzo 2007 è possibile introdurre liberamente nello stadio ‘le bandiere riportanti solo i colori sociali della propria squadra, con asta consentita dalla normativa vigente'.

"Tenendo presente che il Lecce in serie A rappresenterebbe non solo motivo di gioia grande per tutti i tifosi salentini, ma anche importante, ulteriore opportunità di promozione per il nostro territorio che è a vocazione turistica e commerciale - continua - vi invito a far stampare, mettendo ovviamente il vostro piccolo logo, centinaia di bandiere e bandierine giallorosse da distribuire gratuitamente ai tifosi, prima della partita, agli ingressi dei vari settori".

"Ai tifosi che volessero introdurre ed esporre striscioni contenenti scritte a sostegno del Lecce, desidero dire che, sempre in base alla Determinazione dell'Osservatorio, ciò è possibile con una semplice istanza, anche mediante fax o e-mail, all'U.S. Lecce, indicando le generalità del richiedente, le caratteristiche dello striscione e il settore in cui lo si vuole esporre. La Società rilascia il nulla osta, anche, se richiesto, per tutta la stagione. Concludo con l'auspicio che l'8 marzo il nostro splendido Lecce possa essere trascinato da almeno ventimila tifosi entusiasti (tra cui moltissime donne), in un tripudio di giallo come il sole e rosso come il cuore, ad un'esaltante vittoria che segni l'inizio di un'irresistibile cavalcata verso la serie A diretta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Caro Semeraro, sabato le donne gratis allo stadio"

LeccePrima è in caricamento