rotate-mobile
Cronaca Minervino di Lecce

Caroppo alle politiche energetiche dall'Anci Puglia

Il sindaco di Minervino viene delegato dall'Anci Puglia al settore energetico: risultato che è frutto dell'impegno amministrativo di Caroppo nel campo dell'energia. Tante le proposte in programma

MINERVINO - Il sindaco di Minervino, Ettore Caroppo, è stato nominato delegato dell'Anci Puglia, l'associazione nazionale dei comuni italiani, per le politiche energetiche. A formalizzare la designazione è stato lo stesso Presidente, Luigi Perrone. Un riconoscimento importante ottenuto grazie all'impegno dell'amministratore in materia energetica: numerose, infatti, le attività svolte sulla sensibilizzazione all'uso corretto dell'energia e all'uso delle fonti rinnovabili, che hanno fatto del comune di Minervino un chiaro esempio di competenze e capacità nel campo.

In questi sette anni al sindaco Caroppo e alla sua amministrazione vengono riconosciute competenze sfociate in questa importante e significativa delega: "Ringrazio il Presidente Perrone per la fiducia che mi ha accordato - dichiara il primo cittadino di Minervino - incaricandomi di seguire un settore strategico. Incarico che dedico a tutti coloro che hanno creduto in me in questi anni ed in particolare ai miei concittadini ed ai miei collaboratori. E' un incarico difficile che cercherò di assolvere in maniera seria ed attenta".

Caroppo annuncia di voler sottoporre all'attenzione e alla valutazione del Presidente Perrone e dell'intero Consiglio direttivo alcune proposte come la richiesta alle Province di realizzare delle strutture di supporto in materia energetica quali, ad esempio, le Agenzie dell'energia, che in altre Regioni e Province hanno saputo dare notevoli vantaggi alle amministrazioni comunali: "Per raggiungere gli obiettivi - aggiunge - di neutralizzare le proprie emissioni non bastano i semplici slogan dove si chiede di aderire a quel Patto piuttosto che a quell'altro, bisogna poi essere coerenti, avere e fornire gli strumenti più appropriati per mantenere gli impegni che i Sindaci stanno prendendo in forma solenne di fronte alla Comunità Europea. Il mio compito sarà proprio questo fornire come Anci Puglia le idee e le proposte per difendere i Sindaci dagli slogan vuoti riempiendoli di contenuti e di soldi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caroppo alle politiche energetiche dall'Anci Puglia

LeccePrima è in caricamento