rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ugento

Carrozzeria abusiva, sequestrata l'attrezzatura. In arrivo sanzioni

Il controllo è stato svolto dai militari della guardia di finanza della tenenza di Casarano. Nella rimessa c'erano diversi veicoli, alcuni dei quali già riparati e pronti per essere ritirati. Segnalato l'artigiano abusivo, 50enne

 

UGENTO – C’erano diverse auto in riparazione e altre ormai già rifinite, dopo aver subito qualche danno, e pronte per essere ritirate dai proprietari, in cambio di un lauto compenso per il lavoro svolto, quando i finanzieri della tenenza di Casarano hanno fatto la loro comparsa in un’autocarrozzeria di Ugento. A controlli ultimati, una rimessa che è risultata del tutto abusiva.   

L’ispezione s’è volta nell’ambito dei consueti servizi di polizia economica e finanziaria disposti per contrastare il fenomeno del “caro-vita”, per verificare la regolare emissione di scontrini e ricevute fiscali e controllare il possesso delle licenze commerciali. Verifiche, è il caso di dire, che si stanno facendo sempre più stringenti in tutta la provincia di Lecce.

In assenza delle autorizzazioni amministrative per l’esercizio dell’attività di carrozziere, il proprietario, un 50enne, s’è visto sottoporre a sequestro amministrativo tutta l’attrezzatura utilizzata. All’artigiano abusivo sono state contestate violazioni che prevedono sanzioni variabili da 2mila e 582 a 15mila e 493 euro. I finanzieri hanno anche acquisito la documentazione extra-contabile rinvenuta nel corso dell’intervento, per individuare i clienti e i fornitori dell’autoriparatore ed eseguire, in seguito, i dovuti approfondimenti di carattere fiscale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carrozzeria abusiva, sequestrata l'attrezzatura. In arrivo sanzioni

LeccePrima è in caricamento