rotate-mobile
Cronaca Lizzanello

Una casa di riposo per anziani ma del tutto abusiva: ispezione del Nas

L’edificio, sprovvisto di qualunque autorizzazione per l’attività, scoperto a Lizzanello. All’interno tre ospiti mai segnalati

LIZZANELLO – Scoperta una casa di riposo abusiva: una donna nei guai. I militari della stazione di Lizzanello, assieme ai colleghi del Nas, il Nucleo antisofisticazione e sanità di Lecce, hanno infatti eseguito un’ispezione all’interno di un edificio nel comune dell’hinterland leccese, di proprietà di L.M., una 62enne lizzanellese. Oltre alla titolare, i carabinieri hanno anche trovato tre pensionati di 56, 52 e 66 anni.

Dal controllo sono emerse diverse anomalie, tra le quali la mancanza di requisiti strutturali per edifici ricettivi per anziani, la mancata comunicazione degli ospiti, la mancata autorizzazione dell’esercizio di attività ricettiva e abusivo esercizio dell’attività infermieristica e somministrazione di farmaci da parte della proprietaria nei confronti degli ospiti.

Gli ospiti sono stati trovati in buone condizioni igieniche e di salute. Una delle persone trovate nell’abitazione è stata affidata al proprio marito. Le altre due sono rimaste all’interno della struttura perché regolarmente residenti all’interno della stessa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una casa di riposo per anziani ma del tutto abusiva: ispezione del Nas

LeccePrima è in caricamento