rotate-mobile
Cronaca Galatone

Casa in campagna da 70mila euro, ma era tutta abusiva

Sequestrati dai finanzieri a Galatone un immobile rustico, un'area agricola ed il viale d'accesso. Denunciata una donna di 43 anni del posto. Controlli in strada: ritirata patente di giovane con droga

Casa in campagna, con viale d'accesso e circondata da un ampio terreno agricolo. Una bella e confortevole abitazione, in via di edificazione, ma in zona a vincolo paesaggistico e senza ovviamente uno straccio di autorizzazione urbanistica in mano. Nei guai è finita la proprietaria dell'area su cui sorge l'immobile, una donna di 43 anni di Galatone, denunciata a piede libero dalla guardia di finanza della compagnia di Gallipoli. La villetta sorge in zona "Doganieri", nelle campagne che circondano Galatone. Era allo stato rustico, quando sono intervenuti i militari per i controlli. Si tratta di una costruzione di 65 metri quadri, per un valore approssimativo stimato intorno ai 70mila euro, che è stata sottoposta a sequestro.

Ma la proprietà è ben più estesa, e infatti i finanzieri hanno sequestrato anche il viale d'accesso, per un'estensione di circa 168 metri quadri, più il terreno agricolo circostante, che supera i 5mila metri quadri. Ma quella a contrasto dell'abusivismo edilizio non è stata l'unica operazione compiuta dai finanzieri. Fra le zone di Lecce ed Otranto, infatti, sono stati sequestrati modici quantitativi di stupefacenti, fra hashish e marijuana, e segnalate alla prefettura cinque persone per consumo. Si tratta di giovani di Galatina, Martano, Borgagne e Bologna. Il caso limite, però, quello di un ragazzo di Carpignano Salentino. Poiché trovato con la sostanza mentre si trovava alla guida della sua auto, la patente gli è stata ritirata. Tutte le persone sono state fermate durante i consueti posti di controllo nelle strade principali della provincia e controllate anche con l'ausilio del nucleo cinofili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa in campagna da 70mila euro, ma era tutta abusiva

LeccePrima è in caricamento