rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castro

Perla, la tartaruga mascotte di Castro inizia a spopolare su Internet

Un video mostra le raffinate evoluzioni di questo splendido esemplare che si fa fotografare e riprendere con estrema tranquillità

CASTRO – C’è un video che sta iniziando a spopolare su Internet. E’ quello di una tartaruga marina che si candida a diventare mascotte di Castro. Già da diversi giorni, infatti, nell’ultimo scorcio di settembre, nei pressi del porto di Castro Marina si è scoperto l’esemplare mentre nuota sereno e si gode gli ultimi scampoli d’estate, che lentamente scende verso l’autunno.

Non solo. La tartaruga non sembra nemmeno intimorita dalla presenza dell’uomo. Anzi, si fa ammirare volentieri, per fotografie ricordo e qualche ripresa con videocamera. Gli abitanti del posto le hanno anche trovato un nome. E non potrebbe essere che Perla. Già, proprio com’è conosciuta la stessa Castro: la perla del Salento.

Perla, dunque, dopo i primi avvistamenti e avvicinamenti, non si è allontanata per preservare la sua privacy, ma, anzi, ha iniziato a concedersi volentieri agli scatti delle macchine fotografiche, riemergendo spesso dalle acque con la testa.

Nel video, pubblicato su Facebook dalla pagina “Castro, la perla del Salento”, si possono ben vedere le sue raffinate evoluzioni nei fondali, mentre nuota, per poi riaffiorare all’improvviso quasi davanti alla cittadina. E molti, dopo aver visto le immagini, si sono recati verso Castro sperando di avere un incontro tête-à-tête con Perla.  

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perla, la tartaruga mascotte di Castro inizia a spopolare su Internet

LeccePrima è in caricamento