rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cavallino / Via Caprarica

Marito fuori per lavoro, donna muore nel sonno: la trovano i figli di 9 e 4 anni

Tragedia a Cavallino, dove sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno dovuto avvisare il padre per telefono: era partito a Firenze. Liliana Inguscio è spirata a 37 anni. I bimbi dovevano andare a scuola ed hanno chiamato la nonna, che ha composto il 118. Per lei non c'era però niente da fare

CAVALLINO – Il marito, Luca Cremonesini, l’ha saputo per telefono, dai carabinieri. Era partito a Firenze nelle ore precedenti, per motivi professionali. Il dramma nel dramma, in questa storia che in pochi minuti ha fatto il giro del paese, arrivando fino a Lecce, dove la famiglia è molto stimata e conosciuta.

Liliana Inguscio è morta a 37 anni in circostanze tanto banali, quanto drammatiche. Una morte naturale, a quanto pare. Ma la vera tragedia risiede nel fatto che la scoperta è stata fatta dai figli che erano in casa, in attesa di essere accompagnati a scuola. Due bimbi di appena 9 e 4 anni, maschietto e femminuccia.

Il fatto è avvenuto a Cavallino, in via Caprarica. Intorno alle 8 del mattino il maggiore dei figli ha cercato di svegliare la madre, stesa sul divano. Non rispondeva e non si muoveva. Ha ovviamente compreso subito l’anomalia della cosa ed ha telefonato alla nonna, che ha poi avvisato il 118. Ma quando i sanitari sono arrivati sul posto, per lei non c’era nulla da fare.

Secondo i primi accertamenti, la morte sarebbe sopraggiunta almeno due ore prima. Senza che nessuno potesse fare veramente nulla. E' probabile che la donna si sia alzata e poi abbia avvertito un malore, decidendo così di sedersi sul divano. Poi, il silenzio. Nell’abitazione si sono recati anche i carabinieri della stazione locale. Il magistrato di turno, Giovanni Gagliotta, è stato avvisato del fatto, ma non ha ritenuto di dover procedere con un’autopsia. Sembra che le cause siano da attribuire a un aneurisma.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marito fuori per lavoro, donna muore nel sonno: la trovano i figli di 9 e 4 anni

LeccePrima è in caricamento