rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Nardò / Via Madonna di Costantinopoli

Auto "sperona" cavallo, fantino sbalzato dal barroccio e ferito alla testa

Un 30enne di Copertino è finito all'ospedale "Vito Fazzi" per accertamenti, dopo la disavventura capitatagli questa mattina. L'animale, terrorizzato, ha proseguito la corsa, andando a sbattere contro un paio di auto in sosta

 

NARDO’ – Un cavallo improvvisamente innervositosi, in mezzo al traffico cittadino della vigilia di Nata, ed il suo padrone, un 30enne, in ospedale, per accertamenti, dopo aver battuto la testa. Sono gli ingredienti di una curiosa vicenda che arriva dalla periferia di Nardò. Questa mattina, verso le 8,25, un 30enne che abita nelle campagne intorno a Copertino, è stato letteralmente sbalzato dal barroccio, quando il suo cavallo ha “incrociato” una vettura che giungeva a velocità sostenuta, proveniente da una via perpendicolare.

Il 30enne stava facendo una semplice passeggiata e veniva dalla zona di Leverano. Aveva attraversato la strada Avetrana (che, varcata la soglia della città, diventa via Puglia) e si era immesso su via Madonna di Costantinopoli, quando, poco dopo un semaforo, un’auto avrebbe tagliato la strada alla povera bestia; quest’ultima, innervositasi, ha fatto sbalzare il suo padrone, piombato in modo rovinoso per terra, fino a battere pericolosamente la testa.

Il cavallo, intanto, staccatosi dal giogo, aveva iniziato a correre terrorizzato in direzione di via Cimitero, andando a sbattere anche contro un paio di auto in sosta. Sono stati alcuni passanti che avevano assistito alle fasi finali della scena a riuscire a calmarlo, fermandolo. Poi, sono stati chiamati sul posto gli agenti di polizia municipale e i carabinieri, che hanno preso in custodia l’animale. Il 30enne di Copertino, nel frattempo, è stato condotto presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, per essere sottoposto a tutti gli accertamenti necessari ad escludere complicazioni. Le sue condizioni, comunque, non dovrebbero essere gravi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto "sperona" cavallo, fantino sbalzato dal barroccio e ferito alla testa

LeccePrima è in caricamento