rotate-mobile
Cronaca Lequile

Cede il solaio di un’abitazione, paura a Lequile. Evacuate cinque famiglie

Il cedimento ha interessato il primo piano di un immobile al civico 4 di via Alessandro Manzoni. Gravi i danni ma per fortuna nessun ferito. L’anziano inquilino al piano terra soccorso dalla figlia

LEQUILE - E’ crollato il solaio di un’abitazione a Lequile, al civico 4 di via Alessandro Manzoni, ma per fortuna non ci sono stati feriti. Il cedimento ha interessato l’ultimo piano dell’immobile (il primo) che era disabitato e l’anziano che viveva al piano terra è stato soccorso dalla figlia al momento dell’arrivo dei vigili del fuoco.

I baschi rossi si sono precipitati sul posto, dopo la chiamata di un passante giunta in centrale questa mattina intorno alle 8.50. E’ stato necessario delimitare la zona, cosiddetta rossa, con transenne, e, per precauzione sono state isolate le linee di gas e luce ed evacuate le abitazioni vicine. Sono cinque le famiglie costrette ad abbandonare il proprio appartamento, dove potranno ritornare solo una volta ripristinate le condizioni di sicurezza con la demolizione del piano interessato dal cedimento del solaio che, seppur parziale, ha provocato grosse crepe ai muri e compromesso la stabilità della struttura.

Oltre vigili del fuoco, sono sopraggiunti per le procedure del caso, il sindaco di Lequile, l’architetto comunale, i vigili urbani e i tecnici dell’Enel.

Il crollo del solaio dell'abitazione a Lequile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cede il solaio di un’abitazione, paura a Lequile. Evacuate cinque famiglie

LeccePrima è in caricamento