rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Taviano

Festa nella comunità di Taviano: nonna Concettina compie 101 anni

Ha festeggiato con i suoi famigliari, ma anche con i concittadini e il sindaco: Concetta Leopizzi ha preparato la torta da sola

TAVIANO – Festa nella comunità di Taviano. Nonna Concetta Leopizzi ha festeggiato i suoi primi 101 anni, circondata dai suoi familiari e amici, e alla presenza del Sindaco Giuseppe Tanisi. Classe 1918, quello che stupisce di nonna Concettina è il suo mantenersi ancora attiva, la sua capacità di badare a se stessa e di essere utile ai suoi familiari riaffermando ancora la sua bravura nell' arte culinaria, nel fare la pasta fatta in casa e, per ultimo, per i suoi 101 anni la torta se l'è preparata da sola.

Domenica scorsa, insieme ai figli Lina, Franco e Maria Cristina, ai tanti nipoti e pronipoti e a tanti amici che hanno voluto festeggiare più che il suo centunesimo anniversario soprattutto il suo spirito, accompagnato dall' assessore Francesco Lezzi anche il sindaco Giuseppe Tanisi che ha augurato alla nonna più longeva di Taviano "di poter continuare ad essere ancora patrimonio di saggezza e di esperienza non solo per i suoi cari ma per l'intera comunità tavianese".

Lei, ringraziando tutti e raccontando le sue giornate che, cominciando all' alba proseguono con la preparazione del pranzo fatto da lei personalmente, ha esortato tutti a mantenersi attivi, a non lasciarsi andare al dolce far nulla, ma di essere sempre utili agli altri e mantenersi al servizio di tutti". Un raro esempio di persona anziana con spirito ancora giovanile e con alto senso del prossimo cui dedicare le sue giornate e la sua esistenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa nella comunità di Taviano: nonna Concettina compie 101 anni

LeccePrima è in caricamento