rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Vittorio Emanuele II

Centro storico ricolmo di visitatori: deviato il flusso pedonale

Intervento della polizia locale in corso Vittorio Emanuele II, all'altezza della chiesa di Santa Irene, intorno alle 18.30. Città presa d'assalto da turisti e salentini

LECCE - C'è talmente tanta gente in giro per il centro storico di Lecce che la polizia locale ha provveduto, intorno alle 18.30, a regolare il flusso pedonale su corso Vittorio Emanuele II, all'altezza della chiesa di Sant'Irene. 

In quel punto, infatti, la strada si restringe e la fiumana di persone che si incrociano nelle due opposte direzioni tende a creare una situazione di stallo con potenziale pericolo. Così s'è deciso di intervenire deviando uno dei due flussi: i pedoni che da piazza Sant'Oronzo, teatro delle luminarie, si dirigono verso il Duomo, dove si trova il presepe artistico, sono instradati su via Regina Isabella per poi trovarsi su via Palmieri.

Il provvedimento resterrà in vigore fino a che ritenuto necessario per garantire condizioni di sicurezza. Anche oggi, del resto, come in occasione delle giornate di festa o per eventi che richiamano migliaia di persone, è attivo il Centro Operativo Comunale che monitora la situazione e, se del caso, interviene sui flussi veicolari e pedonali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico ricolmo di visitatori: deviato il flusso pedonale

LeccePrima è in caricamento