rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Guagnano

Cercò di rubare i soldi dell'indennità, rischia 3 anni

Giuseppe Guerrieri, 66enne di Guagnano, rischia tre anni carcere. Avrebbe cercato di estorcere un ingente somma di denaro dall'indennità di accompagnamento di una signora, spacciandosi per garante

Tre anni per il reato di tentata estorsione e 6mila euro di multa. E' la pena richiesta dal pm Donatina Buffelli nei confronti di Giuseppe Guerrieri, 66enne, residente a Guagnano, accusato di aver cercato di spillare una cospicua somma di denaro ad una signora, alla quale era stata riconosciuta un'indennità di accompagnamento.

Guerrieri, spacciandosi come garante del beneficio, avrebbe avvcinato la vittima del tentato raggiro per estorcerle la metà delle somme con il pretesto di ricompensare un medico della commissione di invalidità, un avvocato e un dipendente dell'Inps per il buon esito della pratica, paventando in caso di rifiuto la revoca della pensione. La signora denunciò Guerrieri, finito in un'aula di giustizia. La sentenza davanti al gup Annalisa De Benedictis è attesa per il prossimo 9 aprile. Il 66enne è difeso dall'avvocato Paolo Spalluto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercò di rubare i soldi dell'indennità, rischia 3 anni

LeccePrima è in caricamento