rotate-mobile
Cronaca Taurisano

Cessato il rapporto di lavoro, rubano l'auto e pretendono soldi dall'imprenditore

La vicenda ha origine in Germania, un mese addietro. All'interno della vettura, ritrovata a Taurisano, vi erano anche due preziosi orologi e documenti aziendali. Ad Aradeo altra denuncia per furto

TAURISANO – Hanno rubato in Germania l’auto di colui che fino al giorno prima era stato il loro datore di lavoro e poi hanno rivendicato la somma di quattromila euro per restituire la vettura nella quale vi erano anche due orologi di marca Rolex e documenti aziendali.

La vicenda vede protagonisti sei uomini, tutti originari di Taurisano: il primo, un 64enne, si è rivolto il 29 giugno alla polizia tedesca per denunciare il furto della sua Fiat Panda e di quanto in essa contenuto. Il giorno precedente, ha raccontato, aveva liquidato i compensi spettanti a due maestranze con le quali, per dissidi personali, aveva concluso il rapporto di lavoro. 

FOTO ROLEX RUBATI-2Ritrovatosi senza auto, il proprietario ha avviato in maniera autonoma delle ricerche che gli hanno permesso di accertare, tramite il fotogramma di un autovelox, che proprio i suoi due ex dipendente, S.A. e L.R.A. - anche loro di Taurisan, di 66 e 61 anni - avevano attraversato con quella vettura il tunnel di San Bernardino che collega la Svizzera tedesca a quella italiana.

L’imprenditore ha dunque contattato i due, ricevendo in cambio una serie di minacce, perpetrate anche dai rispettivi figli, R.A. di 23 anni, M.A. di 34 e A.A. di 42. Nel garage in uso all’ultimo dei tre i carabinieri della stazione di Taurisano hanno ritrovato la Panda, la documentazione aziendale e gli orologi. I militari hanno denunciato a piede libero i soggetti coinvolti per furto ed estorsione in concorso.

Ad Aradeo un'altra denuncia per furto

Un 38enne nato a Galatina e residente ad Aradeo, A.A., è stato denunciato per il furto di una Ford Focus, avvenuto il 23 luglio. È accusato di aver sottratto l’auto ad un conoscente approfittando di un suo momentaneo allontanamento.  Il malcapitato aveva poi raccontato l’accaduto ai carabinieri della stazione di Aradeo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cessato il rapporto di lavoro, rubano l'auto e pretendono soldi dall'imprenditore

LeccePrima è in caricamento