rotate-mobile
Cronaca

Chiesa dello Spirito Santo diviene centro per immigrati

L'Ausl ha concesso in comodato la cappella e i locali annessi alla Caritas per creare una struttura dedicata al servizio religioso e pastorale per migranti

S'è svolta venerdì 20 aprile, presso la sede della Direzione generale della Ausl di Lecce di via Miglietta, una conferenza alla quale hanno partecipato il commissario straordinario Rodolfo Rollo ed il Sacerdote Attilio Mesagne, direttore della Caritas Diocesana, delegato dall'arcivescovo di Lecce Cosmo Francesco Ruppi. Durante l'incontro è stato esposto un progetto, presentato dalla Caritas Diocesana e sposato dalla Ausl di Lecce, riguardante l'attivazione di un centro dedicato al servizio religioso e pastorale degli immigrati da realizzare presso la chiesa dello Spirito Santo dell'ex ospedale "Vito Fazzi" e nei locali annessi di piazza Bottazzi.

L'obiettivo del progetto, hanno spiegato i partecipanti alla cerimonia, è quello di assicurare una sempre più puntuale assistenza religiosa ai migranti e, nello stesso tempo, promuovere la comprensione e la valorizzazione della loro identità in un clima di pacifica convivenza e di rispetto dei diritti della persona umana. La cappella, così come i locali annessi sono messi a disposizione dalla Ausl di Lecce a titolo gratuito e in comodato. Alla manifestazione ha preso parte anche Padre Ampelio Cavinato, referente dell'ufficio Migrantes della Caritas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesa dello Spirito Santo diviene centro per immigrati

LeccePrima è in caricamento