rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Chiude il sottopasso di Viale Leopardi, ma solo per mezza giornata

Dalle 7 alle 16 di mercoledì 20 giugno il sottovia resterà inaccessibile al traffico per lavori di pulizia della fognature bianca. Sulle strade sovrastanti cambierà la circolazione. Presidio continuo della polizia municipale

 

LECCE – Ancora off-limits sottopasso di viale Leopardi, ma, questa volta, solo per il tempo necessario per la pulizia delle condotte della fognatura bianca. Il dirigente del settore Mobilità e Trasporti, Sergio Aversa, ne ha disposto la chiusura con un’ordinanza. Il sottovia resterà inaccessibile dalle 7 a alle 16 di domani, mercoledì 20 giugno.

Nel dettaglio è stato disposto il divieto di transito a tutti i veicoli e ai pedoni nell’intero sottopasso di via del Mare che collega i viali Japigia e Leopardi; l’eliminazione delle barriere metalliche esistenti nel sovrappasso di via del Mare, per consentire l’attraversamento dello stesso ai mezzi provenienti da viale Japigia in direzione viale Leopardi e a quelli provenienti da viale Leopardi in direzione viale Japigia. Spetterà agli agenti del comando di polizia municipale di Lecce sorvegliare i due nuovi incroci su via del Mare garantendo il normale flusso veicolare. 

Vale la pena ricordare che negli ultimi anni, il sottopasso è stato al centro di diversi episodi di cronaca: il più grave, nel luglio del 2009, quando morì per annegamento l’avvocato Carlo Andrea De Pace. Il secondo, nel dicembre dell’anno successivo, fu meno grave ma molto caotico: sebbene la struttura fosse stata riaperta, dopo i lavori per la messa in sicurezza, sulla circolazione sovrastante si verificarono due incidenti perché qualcuno aveva dimenticato di ripristinare la segnaletica originaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude il sottopasso di Viale Leopardi, ma solo per mezza giornata

LeccePrima è in caricamento